Arriva la vittoria, ma Bradford latita.

Arriva addirittura una vittoria, merce rara a St.Louis in questi ultimi anni anche in preseason, nella seconda partita di precampionato. I Rams sconfiggono i Cleveland Browns per 19-17 sotto il diluvio, grazie ad un TD pass di Feeley per Fells ed a quattro fieldgoals del rientrante Josh Brown.
Ha fatto il suo esordio stagionale anche Steven Jackson, che è sceso in campo per il primo drive, mostrando una forma invidiabile e soprattutto non dando l’impressione di soffrire ancora per l’infortunio alla schiena che l’aveva perseguitato per tutta la scorsa stagione,off season compresa.
Si è visto un notevole miglioramento nel gioco della linea d’attacco, che finalmente non ha concesso sack agli avversari, e non può passare inosservato il fatto che questo miglioramento è arrivato dopo che Jason Brown ha ripreso il suo posto al centro della linea, dopo che l’esperimento Fraley era miseramente fallito.
Del miglioramento della linea hanno beneficiato sia Feeley che Jackson, ed il primo drive offensivo della partita per i Rams ha mostrato una squadra che ha attraversato il campo senza grosse difficoltà, alternando passaggi e corse, mostrando una discreta autorevolezza e dando una certa sicurezza al coaching staff. Fuori Jackson e Feeley (un drive in meno del previsto per lui a causa di un lieve infortunio al braccio) però, l’attacco dei Rams ètornato ad essere lo stesso, asfittico reparto che siamo stati abituati a vedere in questi ultimi anni. Muovere la palla nemmeno a parlarne, e solo il gran lavoro della difesa, che recuperava palloni su palloni (cinque takeways a fine partita) permetteva ai Rams di mettere a segno almeno tre punti nelle occasioni in cui i drive si fermavano.
La prestazione di Sam Bradford è stata un’altra delusione. Lasciando perdere le scuse di rito (la pioggia, il pallone bagnato, i drop dei ricevitori) l’impressione è che sia Feeley che in seguito Null siano molto più pronti di Bradford, l che non può non far suonare un campanello d’allarme a St.Louis. E’ vero che nessuno sano di mente poteva pensare che Bradford avrebbe avuto il posto di titolare facilmente e fin dalla prima giornata, considerando anche il fatto che il ragazzo ha saltato praticamente tutta la scorsa stagione per un infortunio alla spalla, però è indubbio che i progressi del giocatore non si vedono, ed il suo ambientamento in NFL sembra procedere molto a rilento.
Tornando alla partita, si è registrata un’altra ottima prestazione da parte della difesa, ed il fatto di poter schierare anche i CB titolari ha finalmente mostrato appieno le potenzialità di questo reparto, che sembra oter dare buone garanzie per la stagione.
Il camp dei Rams non si ferma, perchè già giovedì prossimo è ora della terza gara di preseason contro i New England Patriots, che rappresenteranno un bel test per i titolari, sia in attacco che in difesa.

I commenti sono chiusi.