Il nuovo assetto della linea offensiva

Il camp, si sa, è il momento più adatto per stabilire gerarchie ed assegnare ruoli ai vari giocatori, ma è anche uno dei più grandi specchietti per le allodole esistenti nella NFL, per cui è possibilissimo che uno faccia tutto il camp in un ruolo (almeno la parte pubblica del camp) e poi lo si ritrovi titolare in un ruolo diverso.

In quest’ottica cerchiamo di analizzare quel che sta succedendo al camp in merito alla linea d’attacco, uno dei punti più delicati sui quali intervenire quest’anno.

In realtà, tolto il rookie Steve Avila ed il rientrante Logan Bruss, non sono molte le facce nuove in questo reparto, ma la composizione della linea d’attacco è uno dei grandi misteri che scopriremo solamente quando la squadra scenderà effettivamente in campo in week 1, o forse, già in preseason.

Al di là del solito hype secondo cui quel giocatore o quell’altro stanno positivamente impressionando il coaching staff (vi ricordate McCutcheon lo scorso anno? Fenomeno al camp, desaparecido i regular season), alcune considerazioni possono essere fatte in base alla posizione ed al numero di rep che ogni giocatore della linea sta avendo durante il camp (e ripetiamo: durante la parte aperta a pubblico e stampa, che di quello che succede a porte chiuse nessuno sa nulla, ovviamente).

Una cosa certa, perchè l’ha detta McVay in conferenza stampa, è che Logan Bruss, draftato per giocare guardia, starà dietro Rob Havenstein come RT, ruolo che sta imparando piano piano e, pare, con profitto. È un peccato sacrificare un giocatore del suo potenziale come backup, ma il coach della linea offensiva sa quello che fa.

Un’altra cosa abbastanza certa è che Coleman Shelton pare favorito su Brian Allen per il posto di centro titolare. Anche qui, potrebbe essere anche solo una precauzione perchè Allen ha una lunga storia di infortuni alle spalle e magari McVay lo vuole preservare.

Infine, nonostante il rinnovo contrattuale, Joe Noteboom potrebbe non essere il LT titolare, finora superato da un Alaric Jackson che, per quello che sta facendo vedere, sarà difficile da togliere dal lineup titolare.

Ad oggi, quindi, la linea d’attacco dei Rams per Week 1 parrebbe essere csì composta: LT – Alaric Jackson, LG – Steve Avila, C – Coleman Shelton, RG – Tremayne Anchrum, RT – Rob Havenstein.

Tutti gli esperti mettono questa linea tra il terz’ultimo e l’ultimo posto nella lega. Staremo a vedere se il quintetto succitato farà rivedere i giudizi sul proprio conto.

I commenti sono chiusi.